Antiquariato e Gioielli d’epoca

Antiquariato e Gioielli d’epoca

Antiquariato e Gioielli d’epoca

Collana vintage FLORENZA anni Sessanta

Collana vintage FLORENZA anni Sessanta

Collana vintage FLORENZA anni Sessanta – Catena a corda intrecciata  bicolore tono oro e tono argento – Croce di Malta in lega tono oro con smalti e perline blu cobalto – Marchio FLORENZA ©

Lunghezza da chiusa con pendente cm. 48 – Condizioni perfette

 

FLORENZA 1937-1981
Lo stilista Daniel Kasoff (nome originale Kosovsky) ha lavorato per Speier Costume Jewelry Company per 10 anni prima di fondare la propria Dan Kosoff Company NY nel 1937. Il nome “Florenza” deriva dalla moglie di Dan Kosoff “Florence”. Suo figlio Larry iniziò l’attività nel 1945 quando l’azienda iniziò a produrre gioielli firmati “Florenza”.

Decorazioni di straordinaria bellezza dal genio di Dan Kasoff, ha sempre usato solo le pietre più pregiate della Germania, dell’Austria e dell’Est, con molte pietre create appositamente per il marchio. In tutti i gioielli veniva usato solo un oro 24kt o leghe d’oro da loro brevettato, che portava il nome sonoro: “Florenza Gold”, “French Gold” e “French Rose”. Le linee di gioielli prodotte comprendono lavorazione, materiali e design di alta qualità. Alcuni gioielli prodotti si appoggiano agli stili Vittoriano e Regency. La lavorazione dei metalli, spesso in metallo color oro anticato, è ornata da strass distinti e superiori di colori pastello, satinato e aurora boreale. I gioielli Florenza hanno un uso innovativo di bellissimi strass che rendono i suoi gioielli molto ricercati dai collezionisti. Mark: “Florenza” nel marchio e “Florenza con un simbolo di copyright dql 1955”.

Inoltre, Florenza aveva contratti in esclusiva con marchi come Revlon ed Estee Lauder per la produzione di contenitori per rossetti e profumi solidi. Florenza aveva anche tra i suoi clienti e le società partner Coro, Weiss, Hattie Carnegie, Capri e Kramer, sviluppando il design e producendo una gamma di gioielli per questi marchi. Dopo la morte di Dan Kasoff l’attività fu guidata da suo figlio Larry Kasoff. Purtroppo, dopo un assurdo incidente d’auto che gli è successo nel 1981, il famoso marchio di gioielli ha chiuso la sua storia, rimanendo per sempre “Fabulous Florenza”.