IL "FAVOLOSO" BRAND FLORENZA
FLORENZA 1937-1981
Lo stilista Daniel Kasoff (nome originale Kosovsky) fonda la Dan Kosoff Company NY nel 1937. Il nome “Florenza” deriva dalla moglie di Dan Kosoff “Florence”. Suo figlio Larry iniziò l’attività nel 1945 quando l’azienda iniziò a produrre gioielli firmati “Florenza”.
Dan Kasoff ha sempre usato solo le pietre più pregiate della Germania, dell’Austria e dell’Est, con molte pietre create appositamente per il marchio. In tutti i gioielli veniva usato solo un oro 24kt o leghe d’oro da lui brevettate. Le linee di gioielli prodotte comprendono lavorazione, materiali e design di alta qualità. Alcuni gioielli prodotti si riferiscono agli stili Vittoriano e Regency. I gioielli Florenza sono molto ricercati dai collezionisti. Marchio: “Florenza” e “Florenza” con un simbolo di copyright dal 1955.
Florenza aveva anche tra i suoi clienti e le società partner Coro, Weiss, Hattie Carnegie, Capri e Kramer, sviluppando il design e producendo una gamma di gioielli per questi marchi. Dopo la morte di Dan Kasoff l’attività fu guidata da suo figlio Larry Kasoff. Purtroppo, dopo un incidente d’auto nel 1981, il famoso marchio di gioielli ha chiuso la sua storia, rimanendo per sempre “Fabulous Florenza”.